Diritti riservati sulle immagini

Le immagini di questo sito sono riservate e protette, per l’uso commerciale bisogna contattare l’autore.
Con la licenza Creative Commons 4 l’autore ne autorizza l’uso a fini non commerciali, chiedendo gli venga attribuita e sia condivisa allo stesso modo. Il sito è in licenza 3, esattamente uguale al 4.

Ad esempio:
– se la usi per una pubblicità devi chiedermene l’autorizzazione;
– se la stampi per farne una cartolina devi dichiarare l’autore (le immagini in questo sito hanno già la scritta www etc);
– se la modifichi e la condividi con gli amici devi seguire la stessa logica.

Chiunque può scaricare le immagini, ma la qualità e il formato saranno quelli che meglio si adattano alla pubblicazione.

Se avete già catturato immagini dai siti vi sarete accorti che andando a stamparli sono poco più grandi d’un francobollo, spesso hanno il logo del sito e sono belli soltanto visti sul monitor.
I file che invio via mail sono invece stampabili: in A4 i disegni da colorare; in A6 le cartoline. Se sei interessato vai a – Contatti –


-Ho aperto un sito per mostrare i miei lavori.
-E se te li copiano?
-Sono dei pezzenti!
Questa la risposta alla domanda più volte rivoltami. Quando è stato mio figlio a pormela sono andato ad informarmi e ho scoperto che oltre al danno c’era la possibile beffa di non poter più usare i miei lavori. Ho trovato PATAMU per registrare i miei lavori, mantenendo la possibilità di condivisione con le licenze Creative Commons.


Come diceva Troisi nel Postino “la poesia è di chi gli serve”, ma come ebbe a dire lo scrittore Louis-Ferdinand Céline “Se poi compraste un libro o due mi aiutereste”. In passato marcavo i miei lavori con la dicitura “libera riproduzione per scopi ecologici, non violenti e antirazzisti”.

All right reserved – all wrong reversed

Prosegui la visita, guarda  Blues di fiori


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.