Cartoline

Qui disegni scolastici e mie produzioni. Invio, su richiesta, file di dimensioni stampa A6 e risoluzione 200 pixel, ottima per la grafica (per le fotografie è consigliato avere 300 px di risoluzione) in formato JPG.
La matita è lo strumento più semplice per disegnare. Quando ho bisogno di ritrovare la mano mi esercito a copiare illustrazioni o disegni trovati, ritagliati e conservati.
Le caricature hanno una lunga tradizione nel mondo dell’arte, che però le considera figlie minori e difficilmente si trovano riferimenti agli autori. Questo “Lettore forte” mi ha sempre affascinato perché un poco mi assomiglia. Nei traslochi il carico maggiore è sempre stato quello dei libri.


Drago e spada.
Disegnato con il mouse (1998) quando le penne digitali costavano uno sproposito.


“Autoritratto con tamburo”. Collage multimateriale. Pagina a quadretti, cartoncino e plastica adesiva. Come pelle del tamburo la foto di un campo di grano, soluzione che non mi entusiasmava, ma a volte bisogna accontentarsi. Quando ho acquisito l’immagine ho sostituito il grano con un tao e anche quella soluzione non mi convince.
Non mi convince, ma mi piace. L’originale si vede nella foto “Uno studio in BLUES”.

 

Guarda anche Blues da guardare


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.